Un nuovo elegante ricettario Melandri celebra i nostri primi 70 anni!

Un nuovo elegante ricettario Melandri celebra i nostri primi 70 anni!
ricettario-melandri-gaudenzio3
ricettario-melandri-gaudenzio2
15873384_1240005692755540_4148535306421949491_n
ricettario-melandri-gaudenzio5

“Cereali, legumi e semi oleosi” è il titolo del nuovo ricettario dall’essenza romagnola, che unisce il successo di un’azienda in continua evoluzione con la passione per la cucina di una foodblogger del territorio, nato per celebrare i primi 70 anni dell’azienda Melandri Gaudenzio.

Dal salato al dolce sono raccolte oltre 50 gustose ricette per tutti i gusti e le esigenze alimentari, i prodotti Melandri sono i protagonisti che vi accompagneranno in ogni stagione, festività e ricorrenza dell’anno.

Il volume è costituito da quattro sezioni:
- semi oleosi,
- cereali,
- zuppe,
- legumi.
Ogni sezione è introdotta da approfondimenti a scopo divulgativo e informativo sulle caratteristiche, le proprietà e gli utilizzi delle materie prime che saranno protagoniste delle deliziose preparazioni.

Le ricette sono state ideate, realizzate e fotografate splendidamente da Tiziana Molti, autrice del blog l’Ombelico di Venere, romagnola d’origine, una donna molto legata alla sua terra ed alle sue tradizioni culinarie tanto da aver dato al proprio blog il nome del simbolo gastronomico che la rappresenta: il tortellino.

Tiziana, con un impegnativo lavoro durato quasi un anno, ha cavalcato passione, competenza, creatività e dedizione, riuscendo così nell’ obiettivo di interpretare al meglio i nostri prodotti, abbinandoli sempre e solo a prodotti di stagione, mettendo sempre quel tocco personale così in sintonia col “tocco Melandri”, creando nuove associazioni e in alcuni casi partendo dal riciclo degli avanzi per evitare inutili sprechi.

Sfogliando il ricettario - che anche tu potrai ricevere gratuitamente e a breve, in uno dei prossimi articoli, spiegheremo come - è evidente lo studio che Tiziana ha applicato nei minimi dettagli sulle materie prime e sui prodotti, è evidente infatti la ricerca delle migliori combinazioni di sapori, consistenze, profumi e colori, per un approccio alla tavola a 360°.

Le ricette non solo soddisfano la nostra “ragione” che cerca di nutrire il corpo con cibi sani e salutari, ma ci vengono incontro anche dal punto di vista creativo, emotivo e dell’estetica del piatto.
Ad ogni ricorrenza o festività, Tiziana ha associato una ricetta nuova e originale, spesso tanto complessa per lei che l’ha ideata, quanto semplice da realizzare per chi vorrà seguire le sue orme… e i suoi impiattamenti! Hai visto quanto sono raffinate e ricercate sia le foto che le presentazioni dei piatti? Nella sezione ricette sul nostro sito puoi già apprezzare una sfiziosa Insalata d’inverno di Tiziana, ma trovi qualche bella foto del ricettario anche sulla nostra fanpage: Post Come esaltare il gusto dei semi oleosi.
Già qualcuno ci ha detto che sembrano dei quadri, da mangiare con gli occhi ancor prima che con la bocca. In effetti!

Non senti già un certo languorino?
Per non parlare della voglia di mettersi ai fornelli!

Ed è così che vogliamo iniziare i festeggiamenti dei nostri primi 70 anni di storia aziendale: donando una preziosa risorsa, realizzata da una preziosa persona, che ti permetterà di esaltare e valorizzare le materie prime Melandri, sia che tu non possa far a meno di noi da anni, sia che tu ci abbia appena conosciuti. Nel secondo caso: benvenuto in questa grande famiglia.

Condividi: