Ingranaggi Festival, è un progetto del Servizio Nuove Generazioni dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e realizzato in collaborazione con Radio Sonora e le imprese del territorio.

Si propone infatti di portare concerti e performance artistiche nelle aziende, luoghi in cui, abitualmente, non si produce e non si ascolta musica.

I luoghi di produzione industriale e artigianale diventano per un giorno luoghi di produzione e fruizione artistica, per creare occasioni di scoperta, ma anche storie di comunità e incontro tra giovani e imprenditori.

Ingranaggi è il festival che unisce due mondi apparentemente distanti: l’impresa e il concerto. Appuntamenti di musica e arte a ingresso gratuito

EVENTO

Il 31/05/2024 ospiteremo l’ultimo appuntamento del 2024 presso la nostra sede di Bagnacavallo Via Boncellino 120, ore 19.00 ingresso gratuito.

Artisti: Lunedì Notte + Angelica

Lunedì Notte è il nuovo progetto di Alessandro Cianci, musicista e produttore musicale che vanta collaborazioni con Mecna, Dargen D’Amico e Coez, per citarne alcuni. Alessandro ha deciso di usare anche la sua voce, e lo fa trasportandoci in un’atmosfera anni ’70, come se fossimo in un film a pellicola. Ha tante e diverse ispirazioni ma non manca nel trasmettere sempre quell’innata malinconia mista a irriverenza che contraddistingue le sue canzoni.

Angelica nasce a Monza, inizia la sua carriera nel 2019 e subito ottiene ottimi risultati, tanto da aprire subito un concerto del mitico Miles Kane. La sua ascesa è costante, così come la personalità che mette nei suoi testi e nelle produzioni. Nel 2024 pubblica “Sconosciuti Superstar”, un album ricco di rimandi alla musica degli anni ’80, ma in chiave totalmente innovativa. Collabora coi migliori artisti del panorama indie italiano, e duetta con Lunedì Notte ne “il buio”.