Biobon, la gamma di legumi, zuppe e cereali biologici si rinnova: 26 referenze che spaziano dalle eccellenze italiane a quelle di tutto il mondo.

Prodotti coltivati rigorosamente secondo natura, ottenuti senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e di OGM, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Non solo controllati e certificati dall’Organismo di controllo ma, a maggiore garanzia di qualità, sono sottoposti ad ulteriori controlli analitici più severi rispetto quanto previsto dalla normativa. Solo se quest’ultimi risultano conformi i prodotti vengono confezionati in atmosfera protettiva per garantire un’ottimale conservazione.

 

Il marchio Biobon

Il marchio Biobon ha subito un miglioramento della costruzione, anche tipografica, e a un ammodernamento della cromia.

L’elemento geometrico, evoluzione della vecchia foglia, è diventato il campo su cui insiste direttamente il nome; questo è stato perfezionato nel disegno: le lettere sono state diminuite nella proporzione orizzontale per aumentarne le dimensioni in rapporto allo spazio disponibile ed è stato eliminato l’outline; il verde ha preso una tonalità più elegante del vecchio “erba” e il giallo è stato abbandonato. La soluzione monocromatica e la marcata sintesi che contraddistingue questa soluzione aumentano il senso di autorevolezza e di convinta modernità.

 

Il packaging che coniuga tradizione e innovazione

Le etichette propongono la ricerca di pulizia e di efficacia del messaggio e delle informazioniUna larga gamma di toni pastellati che dal punto di vista cromatico dà identità a ogni singola referenza. Nel gioco tra il bianco e il campo colorato risaltano pochi elementi, ma significativi: la foto del prodotto, per una evidente riconoscibilità e la possibilità di giocare sul dinamismo della composizione; l’identificazione forte della qualità italiana, quando presente; un QR code che permette di raggiungere la pagina del sito con la raccolta di tutte le ricette realizzate con lo specifico prodotto.