La Melandri Gaudenzio srl  partecipa in qualità di main sponsor a …e continuano a mangiare fagioli, il docufilm, le cui riprese sono ufficialmente iniziate a fine 2024, che si pone come un omaggio affettuoso al duo iconico del cinema italiano Bud Spencer e Terence Hill, mescolando elementi di western e commedia, con battute memorabili, scazzottate inconfondibili e l’immancabile Dune Buggy rossa con cappottina gialla al centro della scena.

Il film nasce da un’iniziativa di crowdfunding che ha coinvolto appassionati di tutto il mondo e trae ispirazione dal libro ‘I fagioli comunque… erano uno schifo’ di Marcello Vicini.  Il progetto ha inoltre ricevuto il supporto della famiglia Zingarelli, erede di Italo Zingarelli, storico produttore di titoli come …più forte ragazzi!Lo chiamavano Trinità e Io sto con gli ippopotami, e della famiglia Barboni, discendenti di E.B. Clucher alias Enzo Barboni, il geniale regista che ha firmato numerosi film della coppia.

Distribuito da Saturnia Pictures, il docufilm sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming internazionali e si appresta ad essere un’avventura cinematografica senza precedenti.

I legumi occupano un posto speciale nell’iconografia del cinema western, soprattutto grazie al duo Bud Spencer e Terence Hill, i fagioli in particolare sono un elemento versatile e significativo, utilizzato per creare atmosfere, sviluppare personaggi e simboleggiare temi importanti come la sopravvivenza, la comicità e la vita rustica.

La leggenda, quindi, sta per tornare, celebrando il passato e strizzando l’occhio al futuro tra una fagiolata e l’altra.