Interi, schiacciati, passati, frullati, con o senza buccia? Utilizzare i legumi decorticati o passarli dopo averli cotti, iniziando con piccole quantità fino ad arrivare gradualmente al consumo quotidiano: questo è il “segreto” per prepararli e farli consumare ai bambini nel modo corretto, è infatti nella buccia che tipicamente sono contenute le sostanze responsabili di disturbi digestivi. Grazie al buon apporto di proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali dei legumi, è una scelta sana e g …
Leggi tutto
I nostri Semi di canapa sativa decorticati e biologici sono ottenuti dalla decorticazione dei semi di canapa interi e hanno un sapore gradevole e delicato che ricorda le noci e i pinoli , per questo sono ideali sia da consumare crudi, sia come condimento per arricchire e decorare i nostri piatti. Possono essere impiegati per la preparazione di: – zuppe e insalate, – pasta, riso e altri cereali, – yogurt e gelato, – frullati e macedonie di frutta, – muesli e prodotti da forno, – polpettine e molt …
Leggi tutto
A luglio, oltre alla nuova linea I Decorticati, abbiamo lanciato sul mercato anche I Semi di canapa sativa, che entrano così a far parte della nostra linea “I Semi del Benessere”. La canapa è una pianta della famiglia delle Cannabacee, i cui frutti, nonché i suoi semi, sono ricavati dalla specie Cannabis Sativa (differente dalla Canapa Indica, nota invece per le sue proprietà stupefacenti), sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo, tanto da essere paragonati ad integratori alim …
Leggi tutto
Considerando le esigenze dei tempi moderni, il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha lavorato per diversi anni al fine di ottenere un prodotto decorticato di più rapida cottura, che mantenesse però le stesse proprietà della materia prima non trattata. Ed è così che, a risultato raggiunto, lo scorso luglio abbiamo lanciato sul mercato la nuova linea “I Decorticati”, dei quali si è scritto anche su Corriere Ortofrutticolo , Italia Fruit , FerraraItalia , Distribuzione Moderna . La gamma è composta …
Leggi tutto
Legumi e cereali sono consigliati da nutrizionisti e dietologi , oltre che rivalutati dalla medicina per le qualità nutritive, proprietà per la salute e per l’associazione con altri alimenti. Sono prodotti con un forte legame con la tradizione culinaria italiana e contestualmente considerati tra le materie prime protagoniste dell’alimentazione contemporanea . Conosciamo meglio la nuova linea “I Decorticati”. I Legumi decorticati biologici sono leggeri e digeribili , perché sono caratterizzati da …
Leggi tutto
L’Azienda Melandri Gaudenzio è stata fondata da mio nonno nel 1947 , che ha saputo tramandarmi, con semplicità, la passione e l’amore per la terra e il rispetto dei suoi frutti. Mio nonno era una persona semplice ma autorevole che aveva un forte senso della concretezza e conosceva bene il valore del lavoro. Aveva la consapevolezza delle sue responsabilità di imprenditore, non solo quelle di rischiare ma anche quelle di decidere per la crescita dell’Azienda. Ebbe fortuna, ma non una fortuna cieca …
Leggi tutto