Il riciclo, il riuso e ricette anti-spreco, sono temi coerenti con la filosofia aziendale della Melandri, da sempre attenta a preservare l’ambiente per il benessere della collettività e che presta la massima attenzione al recupero e riutilizzo degli scarti di produzione. Ecco 6 idee sfiziose e originali per dare nuova vita alle lenticchie avanzate a Capodanno 1- Zuppa Zuppa speziata di zucca e lenticchie rosse 2- Polpette Polpette di lenticchie e pomodori secchi 3- Burger Veggie Burger di lentic …
Leggi tutto
I semi oleosi sono ideali per chi cerca un’alimentazione sana, nutriente e naturale, senza rinunciare al gusto. Possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata per aromatizzare e decorare qualsiasi preparazione. Tante sono le occasioni d’uso:   Verdure fresche e cotte: basta cospargerne un po’ sulle insalate miste o sulle verdure cotte. Ricetta: Zucchine allo speck e semi di sesamo https://www.melandrigaudenzio.com/ricetta/zucchine-allo-speck-e-semi-di-sesamo/ Salse e condiment …
Leggi tutto
Semplicità, tradizione e creatività sono i valori che caratterizzano le ricette ideate, realizzate e fotografate da Ambra de @ilgattoghiotto che ci accompagneranno in tutte le stagioni dell’anno. Le ricette della tradizione italiana sono rivisitate con l’utilizzo di ingredienti sani e gustosi e tecniche di esecuzione più innovative preservando la logica gastronomia alla base delle ricette. Piatti unici, primi e secondi senza senza dimenticare dolci e dessert, per ogni momento della giornata: dal …
Leggi tutto
Essere giovani imprenditori è un privilegio che va saputo conquistare con lavoro e dedizione aziendale. Hai la possibilità di prendere in mano le redini di un’azienda familiare e rinnovarla, proiettandola verso il futuro. Una sfida ed un’immensa soddisfazione. Nel 1996 inizia il percorso di Roberta alla Melandri Gaudenzio: le fu offerta la possibilità di vivere la quotidianità dei diversi reparti aziendali, apprendendone ogni processo, metodo e segreto. Per quasi quindici anni ha vissuto a fianc …
Leggi tutto
I mix di semi oleosi e bacche rigorosamente biologici, dosati negli ingredienti, nascono per fornire energia, grassi essenziali, proteine, fibre, vitamine, sostanze antiossidanti e sali minerali da fonti esclusivamente naturali. Piccoli tesori ricchi di proprietà benefiche e sfiziosi da sgranocchiare, sono perfetti in ogni momento della giornata: aggiungono un tocco di bontà ai cereali della colazione, allo yogurt, alle macedonie di frutta, rendono le insalate assolutamente uniche e decorano qua …
Leggi tutto
In estate arriva la voglia di vacanze e la voglia di passare più tempo all’aperto. L’estate è la stagione per eccellenza degli aperitivi, ma con il caldo è bene rimanere leggeri, quindi un aperitivo fresco e sano prima di mettersi a tavola è quello che ci vuole. Abbiamo selezionato alcune idee e ricette leggere per accompagnare i vostri aperitivi e per stupire i vostri ospiti con semplicità e gusto: https://www.melandrigaudenzio.com/ricetta/aperitivo-pop/ https://www.melandrigaudenzio.com/ricett …
Leggi tutto