E’ online il nuovo sito Melandri Gaudenzio. In questi anni l’universo online si è ulteriormente e continuamente evoluto; da una parte la diffusione e lo sviluppo tecnologico dei dispositivi mobili, dall’altra l’espansione dell’offerta di servizi online. Anche per chi ama la buona cucina, quindi, è normale consultare ricette, confrontarsi con altri appassionati e, ovviamente, acquistare i prodotti preferiti proprio utilizzando gli strumenti digitali. Per questo, melandrigaudenzio.com si rinnova, …
Leggi tutto
E’ da pochi giorni terminato il tirocinio curriculare universitario di Debora, studentessa al corso di Economia e Management. Il tirocinio curriculare, svolto durante il percorso di studio, è un’esperienza finalizzata al completamento della formazione universitaria, uno strumento formativo e di orientamento per lo studente per acquisire consapevolezza del mondo del lavoro in generale e, nello specifico, della professione desiderata e, quindi, per riflettere sul proprio futuro occupazionale e per …
Leggi tutto
Una calda zuppa è il confort food ideale per una fredda giornata invernale! Le Zuppe di legumi e cereali, sono piatti leggeri e sostanziosi ma che non appesantiscono, inoltre riscaldano e aiutano a depurare l’organismo. Sono semplicissime da preparare, buonissime da mangiare, economiche e sono perfette per una sana alimentazione in cui non devono mai mancare anche le verdure, meglio se di stagione: zucca, broccoli, cavoli, verze, finocchio, porri e verdure a foglia. Le zuppe sono facili da diger …
Leggi tutto
La data di scadenza è la data fino alla quale un alimento è idoneo al consumo, se mantenuto nelle corrette condizioni di conservazione. La data di scadenza è tra le diciture obbligatorie per legge riportate in etichetta su tutti gli alimenti. Nel caso di alimenti molto deperibili dal punto di vista microbiologico che potrebbero pertanto costituire, dopo un breve periodo, un pericolo immediato per la salute umana, la Data di Scadenza (D.S.) viene espressa come “Da consumarsi entro…..”. Successiva …
Leggi tutto
Il Sorgo è tra cereali antichi più coltivati al mondo, altamente digeribile e facilmente assimilabile, ha un basso contenuto di grassi e dopo averlo mangiato lascia un piacevole senso di sazietà ma al tempo stesso di leggerezza. Oltre a contenere importanti sali minerali come ferro, calcio, potassio e vitamine come la niacina (Vitamina B3) e la vitamina E che rendono quest’alimento ricco di proprietà nutritive, contiene inoltre antiossidanti naturali e fitocomposti quali acidi fenolici, fitoster …
Leggi tutto
Oggi conosciamo Alice Grandi, autrice del blog Ricettevegolose, che ha realizzato per noi ricette veg, originali e davvero sfiziose. Utilizza vegetali, legumi ed cereali integrali per realizzare piatti sani rispettando le stagionalità degli ingredienti. La sua cucina è salutare e sostenibile. Ora scopriamo qualcosa di lei! Sono nata e cresciuta In Italia tra le splendide campagne di Romagna, è senz’altro per questo che il mio habitat è la natura più vera; amo viverla attraverso i viaggi, la foto …
Leggi tutto