Mais per Pop Corn biologico italiano

Biobòn 500g

2.05

DESCRIZIONE

E’ un cereale dai grani piccoli vitrei e appuntiti di colore giallo dorato.

E’ ottenuto secondo i metodi del Biologico che escludendo l’impiego di antiparassitari e di sostanze chimiche di sintesi, utilizzano solo sistemi naturali, nel rispetto dell’ambiente.

Nel momento in cui il chicco di mais viene riscaldato, l’umidità in esso contenuta si trasforma in vapore generando una pressione interna tale da provocare una piccola esplosione o scoppio, liberando l’amido bianco che da al popcorn il suo classico aspetto.

A volte può capitare che alcuni chicchi rimangano inesplosi, questo è da imputare o all’insufficiente umidità del chicco per creare sufficiente vapore per generare l’esplosione o al pericarpo che, non perfettamente sigillato, provoca una fuoriuscita dell’umidità dal chicco (in tal caso non raggiungerà mai la pressione sufficiente a generare l’esplosione).

INGREDIENTI

Mais per Pop Corn biologico.

Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sesamo, senape e lupino.

VALORI NUTRIZIONALI

valore energetico (kcal) 325
valore energetico (kj) 1.364
Proteine 8,4 g
Carboidrati 53,6 g
di cui zuccheri: 1,03 g
Grassi 4,3 g
di cui saturi: 0,76 g
fibre alimentari 18,9 g
sodio 0,002 g

INDICAZIONI D’USO

Stuzzicante snack leggero

In padella: versare un cucchiaio d’olio in una padella e mettere sul fuoco. Non appena l’olio sarà caldo, versare circa due cucchiai di mais per pop corn e coprire la padella con il coperchio. Ai primi scoppi scuoterla leggermente: il mais per pop corn sarà pronto in pochi minuti.

In microonde: versare due cucchiai di mais per pop corn in un recipiente alto adatto per la cottura a microonde, coprire il contenitore con la pellicola trasparente e forare per la fuoriuscita del vapore. Cuocere a potenza 750/800w per 4 minuti circa.

A fine cottura, salare o zuccherare a piacere.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce o calore.

Codice BIOPOPCH2.5
EAN prodotto 800212600479 7
Peso 500g
Confezione Busta termosaldata in ATM
Shelf life 18 mesi
Pezzi/cartone 12