Zuppah! Selezione di fagioli e farro

Melandri dal 1947 500g

1.90

Non disponibile

DESCRIZIONE

Dall’originale combinazione di farro e fagioli nasce un gustoso mix che rappresenta un equilibrato piatto unico per le sue caratteristiche nutrizionali.

Le zuppe di legumi e cereali costituiscono piatti unici, equilibrati ad altissimo valore nutrizionale, se abbinati a verdura e frutta fresca costituiscono un ottimo pasto completo.

Forniscono nutrienti molto importanti per il nostro organismo, sono ricche di amido, fibra e sono un’ottima fonte di proteine vegetali.

Le proteine dei legumi sono carenti di alcuni aminoacidi (metionina e cisteina), che si trovano invece nelle proteine dei cereali; queste, a loro volta, mancano di un amminoacido essenziale (la lisina), contenuto nelle leguminose; dalla loro combinazione si ottengono proteine di alta qualità, paragonabili a quelle di origine animale.

INGREDIENTI

Farro perlato, fagioli bruni, fagioli borlotti, fagioli kidney chiari, fagioli kidney scuri, fagioli verdoni, in proporzione variabile.

Può contenere tracce di soia, sesamo, senape e lupino.

VALORI NUTRIZIONALI

valore energetico (kcal) 306
valore energetico (kj) 1.286
Proteine 18,1 g
Carboidrati 43,6 g
di cui zuccheri: 1,84 g
Grassi 1,9 g
di cui saturi: 0,42 g
fibre alimentari 20,8
sodio 0,0007 g

INDICAZIONI D’USO

Mettete la zuppa in ammollo in acqua fredda per 4/6 ore. Soffriggete un trito di sedano, carota, cipolla e salvia, unite lazuppa scolata, mescolate per 1 min. e coprite con brodo vegetale.

Portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e continuate la cottura per circa 90 min. A fine cottura, aggiustate di sale. In pentola a pressione sono sufficienti 30 min. dall’inizio del fischio.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce o calore.

Codice MEFAFAH2.5
EAN prodotto 800212600674 6
Peso 500g
Confezione Busta termosaldata in ATM
Shelf life 18 mesi
Pezzi/cartone 12