Zuppah! Selezione di legumi e cereali

Melandri dal 1947 500g

1.64

Non disponibile

DESCRIZIONE

Dall’originale combinazione di legumi e cereali nasce un gustoso mix che rappresenta un equilibrato piatto unico per le sue caratteristiche nutrizionali. Le zuppe di legumi e cereali costituiscono piatti unici, equilibrati ad altissimo valore nutrizionale, se abbinati a verdura e frutta fresca costituiscono un ottimo pasto completo.

Forniscono nutrienti molto importanti per il nostro organismo, sono ricche di amido, fibra e sono un’ottima fonte di proteine vegetali.

Le proteine dei legumi sono carenti di alcuni aminoacidi (metionina e cisteina), che si trovano invece nelle proteine dei cereali; queste, a loro volta, mancano di un amminoacido essenziale (la lisina), contenuto nelle leguminose; dalla loro combinazione si ottengono proteine di alta qualità, paragonabili a quelle di origine animale.

INGREDIENTI

Grano saraceno decorticato, farro perlato, orzo perlato, fava spezzata decorticata, fagioli azuki verdi (mungo), fagioli azuki rossi, lenticchie rosse decorticate, lenticchie laird, soia decorticata, piselli verdi spezzati, in proporzione variabile.

Può contenere tracce di sesamo, senape e lupino.

VALORI NUTRIZIONALI

valore energetico (kcal) 328
valore energetico (kj) 1.382
Proteine 21,5 g
Carboidrati 43,2 g
di cui zuccheri: 1,91 g
Grassi 4,0 g
di cui saturi: 0,75 g
fibre alimentari 16,8 g
sodio 0,009 g

INDICAZIONI D’USO

Mettete la zuppa in ammollo in acqua fredda per 4/6 ore. Soffriggete un trito di sedano, carota e cipolla, unite la zuppa scolata e una patata a cubetti, mescolate per 1 min. e coprite con brodo vegetale. Portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e continuate la cottura per circa 45 min. A fine cottura, aggiustate di sale. In pentola a pressione sono sufficienti 15 min. dall’inizio del fischio.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce o calore.

Codice MELECEH2.5
EAN prodotto 800212600671 5
Peso 500g
Confezione Busta termosaldata in ATM
Shelf life 18 mesi
Pezzi/cartone 12