Zuppa del Sole biologica

Biobòn 500g

2.61

DESCRIZIONE

La Zuppa del Sole Biobon è ottenuta secondo i metodi del Biologico che escludendo l’impiego di antiparassitari e di sostanze chimiche di sintesi, utilizzano solo sistemi naturali, nel rispetto dell’ambiente.

Le zuppe Melandri sono ottenute dalla miscela di più ingredienti selezionati e di elevato livello qualitativo. Le metodologie e la composizione delle ricette sono frutto di anni di esperienza. Vengono studiate originali combinazioni che uniscono il richiamo alla tradizione e il gusto di nuovi sapori.

Le zuppe di legumi e cereali costituiscono piatti unici, equilibrati ad altissimo valore nutrizionale, se abbinati a verdura e frutta fresca costituiscono un ottimo pasto completo.

Forniscono nutrienti molto importanti per il nostro organismo, sono ricche di amido, fibra e sono un’ottima fonte di proteine vegetali.

Le proteine dei legumi sono carenti di alcuni aminoacidi (metionina e cisteina), che si trovano invece nelle proteine dei cereali; queste, a loro volta, mancano di un amminoacido essenziale (la lisina), contenuto nelle leguminose; dalla loro combinazione si ottengono proteine di alta qualità, paragonabili a quelle di origine animale.

INGREDIENTI

Farro perlato*, fagioli borlotti*, fagioli kidney rossi*, fagioli cannellini*. In proporzione variabile. *=biologici

Può contenere tracce di soia, sesamo, senape e lupino

VALORI NUTRIZIONALI

valore energetico (kcal) 312
valore energetico (kj) 1.312
Proteine 17,1 g
Carboidrati 46,4 g
di cui zuccheri: 2,07 g
Grassi 2,1 g
di cui saturi: 0,45 g
fibre alimentari 19,3 g
sodio 0,001 g

INDICAZIONI D’USO

Modalità di preparazione: Dopo aver lavato accuratamente la zuppa, metterla sul fuoco in acqua fredda, in una
pentola preferibilmente di coccio. Portare ad ebollizione e proseguire la cottura a fuoco lento per circa 60 min. In pentola a pressione sono sufficienti 20 min. ca dall’inizio del fischio. A piacere, insaporire con un trito di sedano, carota, cipolla e peperoncino.

I tempi di cottura sono indicativi in quanto possono variare a seconda della varietà e provenienza del prodotto e del tipo di preparazione che si vuole ottenere.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce o calore.

Codice BIOSOLEH2.5
EAN prodotto 800212600467 4
Peso 500g
Confezione Busta termosaldata in ATM
Shelf life 18 mesi
Pezzi/cartone 12