I Decorticati Melandri

I Decorticati Melandri
Da quasi settant’anni promuoviamo l’impiego di legumi e cereali nella dieta quotidiana e nell’Anno Internazionale dei Legumi, il 2016 in corso, lanciamo sul mercato la linea “I Decorticati”, una gamma composta da nove referenze di legumi e cereali biologici dalle preziose caratteristiche grazie alla particolare lavorazione subita.

La “decorticazione” è una lavorazione eseguita esclusivamente per abrasione: le macchine decorticatrici asportano per sfregamento le lamelle vegetali dei chicchi di cereali e le bucce dei semi di legumi. Tutto avviene in modo da non spezzare chicchi e semi e senza l’aggiunta di sostanze, per non alterare le proprietà caratteristiche originali.

I decorticati biologici Melandri presentano diverse caratteristiche che li rendono particolarmente attraenti: alle qualità nutritive abbinano infatti la rapidità di preparazione e la possibilità di essere utilizzati per numerosi e gustosi piatti, dalle insalate alle vellutate, dalle minestre fino anche ai dolci.

Un mix di bontà e salute.
Legumi e cereali sono consigliati da nutrizionisti e dietologi, oltre che rivalutati dalla medicina per le qualità nutritive, proprietà per la salute e per l’associazione con altri alimenti. Sono prodotti con un forte legame con la tradizione culinaria italiana e contestualmente considerati tra le materie prime protagoniste dell’alimentazione contemporanea.

Quali sono i prodotti della linea “I Decorticati”?
La nostra nuova linea comprende sette referenze monoingredienti:
- fagioli azuki verdi,
- ceci,
- lenticchie rosse,
- piselli verdi spezzati,
- soia gialla,
- orzo,
- farro,
e due mix
- il mix “cereali&legumi” (con miglio, piselli e lenticchie rosse),
- il mix “chicchi mix” (con avena, sorgo, miglio e grano saraceno).

I nostri Legumi decorticati biologici.
I Legumi decorticati biologici sono leggeri e digeribili, perché sono caratterizzati da un contenuto inferiore di fibre rispetto al legume intero, innalzando così a parità di peso il contenuto proteico dell’alimento.
Sono indicati anche nell'alimentazione dell'infanzia come prime fonti di proteine vegetali e consigliati nello svezzamento dei bambini; inoltre essendo privi di buccia sono adatti a chi presenta disturbi gastro-intestinali. Hanno il vantaggio di richiedere tempi di ammollo e cottura più brevi, in modo da rendere più rapida la preparazione complessiva. Sono ideali per vellutate, creme, zuppe, minestre, polpette, burgers vegetali, sformati, paté, ragù vegetali, hummus e piatti etnici.

I nostri Cereali decorticati biologici.
I Cereali decorticati biologici garantiscono benessere, perché presentano un buon profilo nutrizionale: sono fonte preziosa di fibre ma anche di sali minerali (fosforo, magnesio, potassio, zinco, ecc). La fibra, oltre a favorire il buon funzionamento intestinale, svolge un ruolo fondamentale nel prevenire e contrastare il diabete, l’obesità e può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e delle patologie del colon. Sono ideali per insalate, zuppe, torte salate, dolci, e sono ottimi sostituti di pasta e riso.

I nostri Mix di legumi e cereali decorticati biologici.
I Mix di legumi e cereali decorticati biologici costituiscono piatti unici ed equilibrati ad altissimo valore nutrizionale: forniscono nutrienti molto importanti per il nostro organismo, sono ricchi di amido, fibra e sono un’ottima fonte di proteine vegetali. Sono Ideali per insalate, zuppe, minestre, risotti, sformati, ripieni, polpette vegetali, contorni.

Dove trovarli.
La nuova linea “I Decorticati” è da oggi disponibili sul mercato (nella grande distribuzione, presso i rivenditori specializzati, sul nostro e-shop.

Se non riesci a reperirli nel punto vendita a te più vicino, contattaci telefonicamente, saremo ben lieti di fornirti tutte le indicazioni: 0545 61278.

Nei prossimi giorni presenteremo qualche gustosa ricetta, passa a trovarci qui, sulla fanpage o direttamente in azienda, ti aspettiamo.

Rassegna stampa:
PavaglioneLugo.net
FerraraItalia
Distribuzionemoderna
Corriereortofrutticolo
Focus-on-line

(La rassegna stampa sarà aggiornata costantemente)
Condividi: