Avena decorticata biologica Italiana

Biobòn 500g

1.62

DESCRIZIONE

E’ un cereale che presenta chicchi di forma allungata, di colore chiaro, dal colore gradevolmente dolce.

In natura si presenta ‘vestita’, in quanto la glumetta, la pellicola esterna del chicco, ricca di fibre, è perfettamente aderente.

Viene successivamente decorticata, cioè “svestita” mediante l’eliminazione delle glumelle (leggere lamelle vegetali che avvolgono ogni singolo chicco e che lo trattengono sulla spiga) ottenendo chicchi nudi integrali;

Ideale nell’alimentazione moderna, dall’ottimo potere energizzante, ricco di fibre e proteine, aiuta a sentirsi più sazi e pieni di energia senza rinunciare al gusto.

Possiede proprietà lassative e diuretiche, è uno dei cereali con il più basso indice glicemico particolarmente adatta ai diabetici.

INGREDIENTI

Avena decorticata biologica
Può contenere tracce di soia, senape, sesamo e lupino.

VALORI NUTRIZIONALI

valore energetico (kcal) 369
valore energetico (kj) 1.553
Proteine 11,55 g
Carboidrati 57,6 g
di cui zuccheri: 2,9 g
Grassi 7,79 g
di cui saturi: 1,6 g
fibre alimentari 11,2 g
sodio 0,044 g

INDICAZIONI D’USO

Ideale per accompagnare la carne e il pesce, impiegata per i primi piatti ma anche per ottimi dolci. Gustosa in abbinamento ad altri cereali e adatta per realizzare sfiziose insalate fredde

Modalità di preparazione: Dopo aver lavato accuratamente l’avena, metterla sul fuoco in abbondante acqua bollente leggermente salata e proseguire la cottura per circa 30 minuti. In pentola a pressione sono sufficienti 10 minuti circa dall’inizio del fischio.

I tempi di cottura sono indicativi in quanto possono variare a seconda della varietà e provenienza del prodotto e del tipo di preparazione che si vuole ottenere.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce o calore.

Codice BIOAVEDH2.5
EAN prodotto 8002126007866
Peso 500g
Confezione Busta termosaldata in ATM
Shelf life 18 mesi
Pezzi/cartone 12