IL RICETTARIO MELANDRI CELEBRA I NOSTRI PRIMI 70 ANNI!

IL RICETTARIO MELANDRI CELEBRA I NOSTRI PRIMI 70 ANNI!
“Cereali, legumi e semi oleosi” è il titolo del nuovo ricettario dall’essenza romagnola, che unisce il successo di un’azienda in continua evoluzione con la passione per la cucina di una foodblogger del territorio, nato per celebrare i primi 70 anni dell’azienda Melandri Gaudenzio.

Dal salato al dolce sono raccolte oltre 50 gustose ricette per tutti i gusti e le esigenze alimentari, i prodotti Melandri sono i protagonisti che vi accompagneranno in ogni stagione, festività e ricorrenza dell’anno.

Il volume è costituito da quattro sezioni:
- semi oleosi,
- cereali,
- zuppe,
- legumi.
Ogni sezione è introdotta da approfondimenti a scopo divulgativo e informativo sulle caratteristiche, le proprietà e gli utilizzi delle materie prime che saranno protagoniste delle deliziose preparazioni.

Le ricette sono state ideate, realizzate e fotografate splendidamente da Tiziana Molti, autrice del blog l’Ombelico di Venere, romagnola d’origine, una donna molto legata alla sua terra ed alle sue tradizioni culinarie tanto da aver dato al proprio blog il nome del simbolo gastronomico che la rappresenta: il tortellino.

Tiziana, con un impegnativo lavoro durato quasi un anno, ha cavalcato passione, competenza, creatività e dedizione, riuscendo così nell’ obiettivo di interpretare al meglio i nostri prodotti, abbinandoli sempre e solo a prodotti di stagione, mettendo sempre quel tocco personale così in sintonia col “tocco Melandri”, creando nuove associazioni e in alcuni casi partendo dal riciclo degli avanzi per evitare inutili sprechi.

Come ricevere il ricettario:
- Acquistando i prodotti Melandri direttamente in azienda, la sede della Melandri Gaudenzio srl si trova a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. Sarà l’occasione per fare due chiacchiere di approfondimento con i nostri collaboratori e, se sarai fortunato, con uno dei nostri manager.
- Acquistando i prodotti Melandri attraverso lo shop online. Il catalogo online è comprensivo di tutti i nostri prodotti, a portata di mouse hai a disposizione le ricette e il blog per gli approfondimenti negli ambiti alimentare e salutistico.
- Partecipando ai nostri eventi e ad alcuni tra quelli cui siamo invitati. Continuando a seguirci sui nostri canali, se ti fa piacere, sarai sempre informato sui “nostri spostamenti”.

Ogni settimana pubblicheremo sulla fanpage Melandri Gaudenzio una o più ricette estratte dal ricettario.

Rassegna stampa:

Lugonotizie.it

PavaglioneLugo.net

ItaliaFruit News

Cosabolleinpentola

Ambienteeuropa

Comemisvesto.it

Settesere Economia

ambienteeuropa.info

metropolnews.it

leNews.it

ItalianFoodToday

(La rassegna stampa sarà aggiornata costantemente)



Condividi: