Condizioni generali di vendita

In questa sezione desideriamo chiarire ogni dubbio in merito alle condizioni generali di vendita, termini di garanzia e costi di trasporto.
Consigliamo i nostri clienti di visualizzare le sezioni proposte in questa pagina per ovviare a qualsiasi incomprensione, ricordiamo che i nostri operatori sono sempre disponibili per chiarire eventuali dubbi e per ulteriori informazioni.
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.melandrigaudenzio.com di proprietà di Melandri Gaudenzio srl con sede in Via Boncellino,120 - 48012 Bagnacavallo (RA) - Tel. +39 0545 61278. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.
Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo Melandri sono le seguenti:
  • Minimo d'ordine: 10 prodotti a scelta
  • I prezzi indicati sono sempre comprensivi di Iva
  • I costi di spedizione: GRATUITE per l'Italia
Obblighi dell'acquirente
L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e nei modi indicati nelle presenti Condizioni Generali, che lo stesso conferma di aver necessariamente verificato ed accettato prima della conferma di acquisto.

Prezzi
I prezzi pubblicati si intendono IVA Inclusa. Essi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto suscettibili alle condizioni di mercato. In ogni caso, al cliente sarà sempre assicurato il prezzo specificato nella pagina di conferma dell'ordine e della relativa e-mail.

Limitazioni di responsabilità del merchant
Melandri Gaudenzio srl non sarà ritenuta responsabile in caso di mancata evasione dell'ordine nei tempi convenuti, dovuta a cause di forza maggiore, da intendersi per tali gli eventi posti al di fuori del suo controllo e che non possono essere ragionevolmente previsti ed evitabili con l'ordinaria diligenza.
Allo stesso modo Melandri Gaudenzio srl non sarà ritenuta responsabile per i danni, i costi e le perdite sofferti dall'acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per motivi a lei non addebitabili, fatto salvo l'obbligo di restituzione dell'intero prezzo versato.

Controversie
Qualsivoglia controversia derivante dall'esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto, saranno devolute alla esclusiva competenza del foro di residenza o di domicilio del consumatore, ovvero del Tribunale di Ravenna in caso di acquisti effettuati dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Pagamenti e Spedizioni

Modalità di Pagamento
Il pagamento può essere effettuato in 2 modi:

Carta di credito
Si può effettuare il pagamento con carta di credito sui server protetti del servizio PayPal.
PayPal accetta tutte le principali Carte di Credito.

Bonifico bancario anticipato
È possibile pagare l'ordine anche utilizzando il bonifico bancario anticipato. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine, Melandri Gaudenzio srl si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, Melandri Gaudenzio srl la contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine. Si consiglia di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
Ricordiamo che l'ordine verrà evaso solo dopo la conferma dell'avvenuto pagamento.

Dati per il bonifico
Intestatario: Melandri Gaudenzio srl
Banca: Banca Carim - Cassa di Risparmio di Rimini spa
IBAN: IT69C0628523800CC0757464661
BIC: CRRNIT2R

Modalità di spedizione
Spedizioni in ITALIA
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì. Con la spedizione del collo si riceverà la fattura dei prodotti acquistati.

Tempi di consegna
La consegna è prevista entro 3-4 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento, salvo ritardi dovuti alla preparazione della merce o imprevisti dei corrieri. Se il pagamento sarà effettuato a mezzo carta di credito l'ordine verrà evaso in tempo reale, mentre se il pagamento sarà effettuato a mezzo con bonifico bancario anticipato, l'ordine verrà evaso solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.
Per avere maggiori informazioni sui tempi di spedizione contattare: shoponline@melandrigaudenzio.com
Le consegne dei prodotti saranno effettuate mediante corriere.

I costi di spedizione: GRATUITE per l'Italia.

Alla consegna si consiglia di verificare l'integrità del pacco. Se al momento della consegna il pacco mostrasse evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potessero aver compromesso l'integrità del contenuto, il cliente dovrà indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere, apponendovi la seguente dicitura: "merce danneggiata, accetto con riserva di controllo"
È importante che eventuali contestazioni vengano immediatamente espresse al corriere e tempestivamente comunicate al nostro indirizzo di posta elettronica:shoponline@melandrigaudenzio.com; in caso contrario la merce sarà da considerarsi accettata.
Melandri Gaudenzio srl non sarà ritenuta responsabile in caso di mancate consegne dovute alla comunicazione da parte dell'acquirente di indirizzo privo di specifiche indicazioni; eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati al destinatario.

Spedizioni all'ESTERO
contattare via mail:shoponline@melandrigaudenzio.com indicando il luogo di consegna in modo da poter comunicare le modalità di spedizione, la spesa relativa al trasporto ed eventuali oneri. Le consegne fuori dall'Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali all'ingresso nel paese di destinazione. Queste non possono essere calcolate in anticipo in quanto variano da Paese a Paese, ma saranno comunque espresse al momento dell'inserimento dell'ordine on-line

Garanzie

Diritto di Recesso
Melandri Gaudenzio srl offre la garanzia "SODDISFATTI o RIMBORSATI" ai sensi del D.Lgs. 206/2005, tale garanzia sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta a Melandri Gaudenzio srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata anche a mezzo Fax al numero +39 0545 63672 purchè confermata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Le spese di restituzione della merce sono TOTALMENTE A CARICO DEL CLIENTE.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno o con in porto assegnato.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
  • Mancanza dell'imballo originale.
  • Assenza di elementi integranti del prodotto.
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • Prodotti sigillati aperti dal consumatore

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
Nel caso di acquisto presso il sito Melandri e si voglia recedere dall'acquisto, si dovrà seguire questa semplice procedura:
Inviare a Melandri Gaudenzio srl, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Anticipare la comunicazione via e-mail a shoponline@melandrigaudenzio.com o telefonicamente contattando il numero +39 0545 61278 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 14,30 alle 17,30). Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale.
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese.
Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Melandri Gaudenzio srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Indicare il numero d'ordine relativo e spedire il prodotto all'indirizzo : Melandri Gaudenzio srl, Via Boncellino, 120 48012 Bagnacavallo (RA).
Melandri Gaudenzio srl procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte sua e comunque non prima della ricezione dei beni.
Il cliente ha il diritto di annullare l'ordine entro le 24 ore dal ricevimento della e-mail di conferma inviando una e-mail o telefonando all'assistenza clienti al numero +39 0545 61278 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 14,30 alle 17,30).

Reclami
Per eventuali RECLAMI Vi preghiamo di contattare l'assistenza clienti al numero +39 0545 61278 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,30) oppure tramite e-mail: shoponline@melandrigaudenzio.com o per Fax allo +39 0545 63672 specificando la natura del reclamo.

Privacy
Si autorizza Melandri Gaudenzio srl al trattamento dei dati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche mediante elaborazione con criteri prefissati. In ogni momento, a norma dell'art.13 del D.Lgs 196/2003 si potrà avere accesso ai dati, chiedere la modifica o la cancellazione oppure opporsi gratuitamente al loro utilizzo scrivendo al titolare dei dati come segue: Melandri Gaudenzio srl, Via Boncellino, 120 48012 Bagnacavallo (RA).
Melandri Gaudenzio srl si impegna a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Cliente, a non utilizzarle per scopi diversi da quelli per i quali vengono raccolti e a non trasmetterle a terze parti, salvo ordine di esibizione da parte dell'autorità giudiziaria.

Servizio clienti

Per qualsiasi esigenza contattare il nostro Servizio clienti:
shoponline@melandrigaudenzio.com
Tel. +39 0545 61278 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,30 e dalle 14,30 alle 17,30) Fax +39 0545 63672.